domenica 21 dicembre 2008

L'approvazione

Avevo terminato da poco una traduzione che mi aveva tenuto occupato per alcuni giorni. Avrei dovuto essere soddisfatto per avere finito il lavoro, eppure chissà perché avevo una certa inquietudine sulla qualità del testo tradotto. Poi mentre rimuginavo sui possibili difetti che avrei dovuto correggere, una mosca si è posata sulla mia scrivania ed è rimasta immobile davanti allo schermo del mio PC. Dopo avere tolto gli occhiali per osservarla meglio da vicino, ho notato che l'animaletto cominciava a strofinare vigorosamente tra loro le sue zampette anteriori. Osservando più attentamente, mi sono accorto che quello strofinio equivaleva ad un nostro sfregamento di mani, anzi, ad un vero e proprio entusiastico applauso, senza dubbio per il riconoscimento dell'ottima qualità del mio lavoro. Mentre questa 'standing ovation' della mia ammiratrice andava avanti, all'improvviso mi sono sentito più sicuro di me stesso.

Nessun commento:

Posta un commento